If you can’t eat, just write.

venerdì 18 ottobre 2013

Beneath your Beautiful

"Let me see beneath your beautiful" Canzone del momento, almeno per me. L'ascolto appena torno a casa per dar pace alle orecchie dopo ore di parole e parole. 
Poi, come per tutto, ci ragiono su e mi struggo con tutti i pensieri del caso... Quanto facciamo vedere davvero di noi? Quanto siamo disposti a metterci a nudo con l'altro? Quanto c'è dietro l'apparenza, ben nascosto e segreto? 
Ogni persona ha un mondo dentro e fuori, tutto quello che vive, pensa e fa ogni giorno. Il più delle volte è nascosto sotto strati di carattere modificato dalla vita,, diffidenza e paura di sembrare troppo vulnerabili. Strati e strati di "altri noi"... Quella parte che fuori prende tutti i colpi, ma li incassa subito e torna quella di sempre, pronta, di nuovo, per il mondo. 
Le difese crolleranno mai? Le mura cadranno come sotto assedio? Il coraggio avrà la meglio nell'eterna lotta tra maschera e verità? Non ci resta che aspettare "l'attacco" e sperare che sia pacifico. E intanto continuare a indossare la solita vecchia maschera e vivere la vita di tutti i giorni. 

Giulia

Nessun commento:

Posta un commento